RIONERO IN VULTURE - Il bar Vittoria, le letture storiche, la natura. E poi i figli, tre, i nipoti e i pronipiti. Cent’anni e non sentirli per Teresa Mollica, che oggi festeggia il compleanno a tre cifre circondata dall’affetto della sua famiglia.
Nata il 30 giugno 1923 a Rionero in Vulture, dove risiede, Teresa ha avuto tre figli (Rosetta, Nicola e Carmela), cinque nipoti (Mariateresa, Angela, Gianni, Antonello e Daniele) e tre pronipoti (Luciano, Nicole, Simona), che per la ricorrenza sono tornati da ogni parte d’Italia: Veneto, Marche, Lombardia ma anche altri centri della Basilicata.
E del resto tutti hanno sempre apprezzato il suo carattere mite, la sua propensione a tenere unita e serena la famiglia e a comportarsi in maniera educata e amichevole anche con gli estranei.
Oggi Teresa riceverà un augurio speciale anche dalle autorità locali di Rionero in Vulture, mentre domani ci sarà la super festa con tutti i parenti, che per Teresa hanno rimodulato giornate libere e trasferte al Sud. Auguri di cuore anche dalla Gazzetta. [a.p.]