Mercoledì 10 Settembre 2025 | 06:56

Potenza, con il Cerignola il primo spareggio playoff

 
Sandro Maiorella

Reporter:

Sandro Maiorella

Potenza, con il Cerignola il primo spareggio playoff

Mohamed Laaribi centrocampista del Potenza

Trasferta libera ma limitata: solo 180 biglietti per i tifosi rossoblù Derby apulo-lucano

Venerdì 31 Marzo 2023, 18:14

POTENZA - L'obiettivo da centrare, dopo aver praticamente chiuso il discorso salvezza con il netto successo sulla Juve Stabia, è un piazzamento nella griglia playoff anche se, sull'argomento, in casa Potenza, preferiscono glissare o quanto meno trattarlo con le dovute cautele. Non si tratta di semplice scaramanzia (probabilmente centra anche quella) ma soprattutto di accortezza anche per non caricare oltremodo l'ambiente alla vigilia delle ultime quattro partite della stagione regolare.

Quattro sfide che decideranno il futuro dei rossoblù, e che stabiliranno quando e come finirà la stagione dei rossoblù, se si concluderà con la fine della regular season, oppure se ci sarà, come appare possibile la coda degli spareggi promozione. Per arrivarci il primo ostacolo è rappresentato dalla difficile trasferta di Cerignola. Un match che rappresenta una sorta di spareggio anticipato contro una squadra decisamente in salute, una delle sorprese di questa stagione che ha già, con i suoi 52 punti, un piede nei play off ma che punta a migliorare la sua posizione magari per «saltare» il primo turno ed entrare in gioco successivamente con l'ausilio del fattore casa.

Il «Monterisi» infatti, è per il Cerignola, una sorta di fortino nel quale ha raccolto 36 (11 vittorie e 3 pareggi) dei 52 punti, cedendo l'intera posta in palio solo in tre occasioni. Proprio in casa il Cerignola ha creato le sue fortune, e creato la sua ottima classifica. Un pericolo in più per il Potenza che arriva a questa sfida con il morale a «mille», carico al punto giusto ma anche con qualche problema legato ad infortuni e alla condizione non ottimale di alcuni elementi cardini della squadra. Tra le assenze sicure qualla del difensore Armini, fermato da un problema muscolare, e già assente contro la Juve Stabia. Insieme ad Armini è quasi certo anche il forfait di Hadziosmanovic, anche lui fermato da un problema muscolare alla ripresa degli allenamenti martedì scorso. Da valutare le condizioni di Cittadino, frenato da qualche problemino infiammatorio, e Del Pinto,e Legittimo. Insomma non una situazione ideale, anche se mister Raffaele, più volte ha sottolineato di avere pronte le alternative giuste in rosa.

Intanto nella serata di ieri, a conclusione della riunione del Gos, è arrivata la conferma della possibilità per i tifosi del Potenza di assistere alla partita allo stadio Monterisi. Trasferta libera ma con numeri limitati: i biglietti disponibili per i tifosi rossoblù sono solo centottanta (180) e potranno essere acquistati sul circuito «Posto Riservato». Per gli altri settori dello stadio c'è il divieto di vendita ai bresidenti in provincia di Potenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)