POTENZA - Un pronto soccorso ostetrico nuovo di zecca per l’ospedale san Carlo di Potenza. L’azienda ospedaliera lucana ha pubblicato l’avviso per una indagine di mercato per l’affidamento dei «lavori di ristrutturazione per la realizzazione del pronto soccorso ostetrico presso l’ospedale San Carlo di Potenza». L’avviso ha lo scopo di individuare un congruo numero di operatori (nel bando si parla di «almeno trenta, se ne esistono in tal numero), per poter poi avviare la procedura negoziata di affidamento dei lavori per la realizzazione del pronto soccorso ostetrico.
Come si legge nell’avviso pubblicato dall’azienda ospedaliera, il valore complessivo dell’appalto è di 678.071,23 euro. I termini per la presentazione della domanda da parte degli operatori interessati scadono alle ore 24 del prossimo venti marzo. Decorsi i termini, l’azienda effettuerà un sorteggio per scremare i trenta che saranno successivamente invitati alla gara oppure, se non si dovesse raggiungere il numero di 30, l’azienda ospedaliera procederà a invitare i concorrenti in possesso dei requisiti. L’appalto, viene ricordato nell’avviso «ha ad oggetto l’esecuzione di tutti i lavori destinati alla realizzazione delle opere edili, strutturali ed impiantistiche per la realizzazione del pronto soccorso ostetrico».
In base a quanto specificato nell’avviso, «l’esecuzione dei lavori deve essere completata entro il termine di 270 giorni solari e consecutivi decorrenti dalla data di consegna delle aree oggetto di intervento». Al San Carlo, lo ricordiamo, dal novembre del 2018 è attiva l’accettazione ostetrica, che è stata l’ultimo passo propedeutico al completamento del pronto soccorso ostetrico.