POTENZA - Il confronto con la direzione Stellantis, la Regione Basilicata e le organizzazioni sindacali sul futuro dello stabilimento lucano «non è più rinviabile»: la richiesta è contenuta in un volantino, distribuito davanti ai cancelli della fabbrica di Melfi (Potenza) oggi dai delegati Fiom Cgil Basilicata e dalla segretaria generale Giorgia Calamita.
«Le continue fermate produttive del sito di Melfi - ha detto la segretaria - producono precarietà lavorativa, occupazionale e salariale. L’accordo di giugno 2021 prevede la transizione alla produzione elettrica con la garanzia della tenuta occupazionale e salariale oltre a momenti di confronto con il sindacato».
Secondo la Fiom è necessario l’avvio di «un vero confronto con la direzione aziendale e con le istituzioni locali perché nell’area industriale di Melfi si metta un freno al processo di deindustrializzazione già avviato».

La Stellantis a Melfi
Oggi volantinaggio del sindacato davanti allo stabilimento lucano. Chiesto il confronto anche con la Regione Basilicata sul futuro dello stabilimento
Lunedì 06 Febbraio 2023, 17:10