POTENZA - Incontro a Roma tra il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Matteo Salvini, e l’assessore regionale ai Trasporti della Basilicata Donatella Merra.
«È stata l’occasione per discutere anche di ferrovie, strade e dighe», spiega il ministero in una nota. Il ministro e l’assessore hanno «condiviso la necessità di valorizzare l’Alta Velocità per renderla davvero fruibile su tutto il territorio, e nel contempo investire sulle ferrovie regionali per decarbonizzare e conciliare tutela ambientale e qualità del servizio per i cittadini», sottolinea la nota.
A proposito di strade, Salvini e Merra si sono «confrontati sul futuro della Statale 7 Ferrandina-Matera - sul tavolo c'è il raddoppio - e hanno condiviso l’accelerazione di una serie di interventi sulle grandi dighe lucane per il recupero e la messa in sicurezza e un progetto per un’unica regìa gestionale».
«Ferrovie, strade e dighe» sono stati gli argomenti di un incontro fra il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Matteo Salvini, e l’assessore ai trasporti della Regione Basilicata, Donatella Merra.
Salvini e Merra - è scritto in una nota - «hanno condiviso la necessità di valorizzare l’Alta Velocità per renderla davvero fruibile su tutto il territorio, e nel contempo investire sulle ferrovie regionali per decarbonizzare e conciliare tutela ambientale e qualità del servizio per i cittadini». Riguardo alla statale «Basentana», Ministro e assessore hanno sottolineato che «sul tavolo c'è il raddoppio» e «hanno condiviso l’accelerazione di una serie di interventi sulle grandi dighe lucane per il recupero e la messa in sicurezza e un progetto per un’unica regìa gestionale».