Venerdì 07 Ottobre 2022 | 13:43

In Puglia e Basilicata

LA GIUSTIZIA IN LUTTO

Potenza piange la scomparsa di Bardi, fu presidente della Camera Penale

Potenza piange la scomparsa di Bardi, fu presidente della Camera Penale

Lo scomparso avvocato potentino Piervito Bardi (Foto d'archivio Tony Vece)

Il suo «successore» Lapenna sull'avvocato che guidò anche il club di calcio: «Non ha mai provato odio verso chi tentò di delegittimarlo»

20 Settembre 2022

Redazione online

L’avvocato potentino Piervito Bardi, ex presidente della Camera Penale di Basilicata dal 2000 al 2006 e del Potenza Calcio dal 2001 al 2004, è morto la notte scorsa a Milano all’età di 68 anni. Bardi è stato ricordato dal presidente della Camera Penale Distrettuale di Basilicata, Sergio Lapenna, che ha fatto riferimento alla vicenda giudiziaria della quale il legale fu protagonista nel 2004: «Non ha mai conosciuto sentimenti di odio e di rancore - ha detto Lapenna - verso chi aveva tentato di delegittimarlo con una aggressione giudiziaria degna dei sistemi totalitari e non di una democrazia».

«Potenza con lui perde una figura rappresentativa del suo recente passato. Esprimiamo - hanno detto, in una nota congiunta, il sindaco di Potenza, Mario Gurante, e l’assessore allo sport, Gianmarco Blasi - la nostra riconoscenza per i ruoli ricoperti sia come affermato professionista, sia come uomo di sport». Un messaggio di cordoglio è stato espresso anche dalla società di calcio, militante nel campionato di Lega Pro, girone C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725