Sabato 06 Settembre 2025 | 19:12

Potenza piange la scomparsa di Bardi, fu presidente della Camera Penale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Potenza piange la scomparsa di Bardi, fu presidente della Camera Penale

Lo scomparso avvocato potentino Piervito Bardi (Foto d'archivio Tony Vece)

Il suo «successore» Lapenna sull'avvocato che guidò anche il club di calcio: «Non ha mai provato odio verso chi tentò di delegittimarlo»

Martedì 20 Settembre 2022, 16:58

L’avvocato potentino Piervito Bardi, ex presidente della Camera Penale di Basilicata dal 2000 al 2006 e del Potenza Calcio dal 2001 al 2004, è morto la notte scorsa a Milano all’età di 68 anni. Bardi è stato ricordato dal presidente della Camera Penale Distrettuale di Basilicata, Sergio Lapenna, che ha fatto riferimento alla vicenda giudiziaria della quale il legale fu protagonista nel 2004: «Non ha mai conosciuto sentimenti di odio e di rancore - ha detto Lapenna - verso chi aveva tentato di delegittimarlo con una aggressione giudiziaria degna dei sistemi totalitari e non di una democrazia».

«Potenza con lui perde una figura rappresentativa del suo recente passato. Esprimiamo - hanno detto, in una nota congiunta, il sindaco di Potenza, Mario Gurante, e l’assessore allo sport, Gianmarco Blasi - la nostra riconoscenza per i ruoli ricoperti sia come affermato professionista, sia come uomo di sport». Un messaggio di cordoglio è stato espresso anche dalla società di calcio, militante nel campionato di Lega Pro, girone C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)