Sabato 06 Settembre 2025 | 12:32

Potenza, il direttore generale dell'Arpab si dimette

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Potenza, Antonio Tisci

Antonio Tisci alcune settimane fa fu trovato in ufficio dai carabinieri dei Nas, durante un controllo, nonostante fosse positivo al Covid

Martedì 08 Marzo 2022, 10:40

POTENZA - Il direttore generale dell’Arpab (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Basilicata), Antonio Tisci - che alcune settimane fa fu trovato in ufficio dai Carabinieri dei Nas durante un controllo, nonostante fosse positivo al covid - si è dimesso stamani dall’incarico, evitando così di essere sollevato definitivamente dalle sue funzioni dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.


Le dimissioni sono arrivate con una lettera nella quale Tisci - nominato in quota Fratelli d’Italia e in passato consigliere regionale - ha rivendicato «con orgoglio la mia formazione positiva e la mia storia», respingendo l’accusa di essere "troppo di destra». Inoltre, l’ex dg di Arpab ha sottolineato i risultati raggiunti durante il suo mandato, sia in termini di ispezioni effettuate «per la prima volta» anche «quelle all’impianto Eni» sia in termini di moderne apparecchiature messe al servizio dell’Agenzia.

«Sono stato definito inadeguato. Adeguati erano evidentemente - ha scritto Tisci - quelli che non facevano le ispezioni né i controlli, che avevano lavorato con laboratori non conformi alla legge e senza un centro di monitoraggio ambientale. Me ne vado - ha concluso - dopo una denuncia per la quale ancora non ho ricevuto né sanzioni né comunicazione giudiziaria». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)