Sabato 06 Settembre 2025 | 19:31

Tito, non comunicano l'obbligo di presentazione alla polizia e percepiscono reddito cittadinanza: denunciati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

reddito di cittadinanza

Nei guai due cittadini marocchini, di 30 e 33 anni

Lunedì 31 Agosto 2020, 15:48

Due uomini, di 30 e 33 anni, entrambi di nazionalità marocchina, sono stati denunciati in stato di libertà alla magistratura dai Carabinieri, a Tito (Potenza), per aver indebitamente percepito il reddito di cittadinanza. I due, entrambi con precedenti di polizia, erano sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Dal marzo scorso, però, non avendolo comunicato all’Inps, hanno intascato indebitamente circa tremila euro.
Dall’inizio dell’anno, i Carabinieri hanno denunciato in provincia di Potenza nove persone che hanno percepito il reddito di cittadinanza senza averne diritto (in totale, sono stati sottratti alle casse dello Stato «almeno 26 mila euro). Le denunce sono state deciso a carico di persone che vivono a San Fele, Venosa, Vietri di Potenza e Avigliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)