Sabato 06 Settembre 2025 | 06:01

Petrolio lucano, incidente a Tempa Rossa: si tratta di malfunzionamento

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

tempa rossa

Total: non è un evento potenzialmente in grado di inquinare il sito. Il comunicato della Regione Basilicata

Martedì 18 Febbraio 2020, 14:26

19 Febbraio 2020, 17:04

POTENZA - La «vicenda del malfunzionamento dell’impiantistica Total verificatasi il 10 gennaio» nel centro oli di Tempa Rossa non è stato classificato dalla compagnia petrolifera come «un evento potenzialmente in grado di inquinare il sito». Lo ha reso noto l’assessore all’ambiente della Regione Basilicata, Gianni Rosa, attraverso l’ufficio stampa della giunta regionale. Rosa ha spiegato che «appresa la notizia in maniera informale, l’assessorato all’ambiente ha provveduto immediatamente a chiedere conto con nota del 30 gennaio a Total dell’accaduto». Dopo la risposta della Total il 6 febbraio, Rosa ha sottolineato di aver chiesto alla compagnia petrolifera, "a soli fini di mera opportunità e di leale collaborazione, di comunicarci tempestivamente tutto quanto accade per evitare che notizie minime creino ingiustificato allarme nelle popolazioni»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)