Sabato 06 Settembre 2025 | 12:35

Potenza, il direttore generale Arpab nominato commissario

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Concorsi Arpab, assessore ai sindacati: non abbandonate il tavolo

Traghetterà l'agenzia verso l'assetto a regime previsto dalla norma

Giovedì 30 Gennaio 2020, 17:56

Il direttore generale del dipartimento ambiente e energia della Regione Basilicata, Michele Busciolano, è il commissario straordinario pro tempore dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Basilicata (Arpab).
Busciolano è stato nominato oggi dalla giunta regionale, dopo la pubblicazione sul Bollettino della Regione della legge regionale numero 1/2020 che prevede il riordino della disciplina dell’Agenzia. «Il Commissario - ha reso noto l’esecutivo lucano - traghetterà l’Agenzia verso l’assetto a regime previsto dalla norma. Il riordino introduce una serie di novità significative sotto il profilo organizzativo di mission istituzionale e di governance degli istituti interni. Con la riforma l’agenzia viene riorganizzata in una struttura centrale regionale, con competenze amministrative e tecnico-scientifiche e sedi in Potenza, Matera e Metaponto»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)