Sabato 06 Settembre 2025 | 14:49

Avigliano, avvistata «Samara» nella notte: è arrivata in Basilicata

 
Sandra Guglielmi

Reporter:

Sandra Guglielmi

Avigliano, avvistata «Samara» nella notte: è arrivata in Basilicata

Decine di ragazzini urlanti hanno cercato in lungo e in largo la demoniaca bimba di The Ring

Lunedì 16 Settembre 2019, 09:44

Psicosi Samara nel weekend aviglianese. La sfida di fine estate, nata come uno scherzo e trasformatasi ben presto in moda dilagante, è approdata anche in Basilicata e ha caratterizzato il sabato e la domenica nella cittadina gianturchiana, coinvolgendo orde di ragazzini “impazziti”, a caccia della protagonista del film horror “The ring” segnalata in varie zone del centro storico.
Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio di sabato quando sono arrivate sui social degli adolescenti insistenti segnalazioni della presenza di Samara Morgan nei pressi del Monastero; decine i ragazzini che, in gruppi, hanno iniziato a dare la caccia alla bimba assassina, tra le numerose segnalazioni che la collocavano di volta in volta in un vicoletto, al Belvedere, nel quartiere Mber la terra. Una presunta presenza inquietante che ha provocato, nell’aggregazione collettiva, irrequietezza e tensione tra decine di ragazzini urlanti che, esagitati, pattugliavano il centro alla ricerca di Samara. C'è chi sostiene di averla vista girare impugnando un coltello.

La “challange” funziona così: ci si traveste come Samara, la bambina demoniaca protagonista del libro del giapponese Kōji Suzuki, trasposto al cinema sotto la regia di diversi cineasti e diventato horror cult hollywoodiano con la saga diretta da Gore Verbinski, con un abito bianco e lunghi capelli neri sul volto, e si gira per strada spaventando i passanti. Pare sia stato creato anche un profilo instagram samara_avigliano, dal quale diversi adolescenti del luogo dicono essere stati contattati tramite direct, subendo “minacce”. Ed è Samara mania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)