Sabato 06 Settembre 2025 | 02:37

Potenza, il treno parte e lui resta a bordo: papà «lascia» figlia a terra

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Frecciarossa a Potenzasi parte dall'11 dicembre

L'uomo è rimasto bloccato su un Frecciarossa a bordo del quale aveva accompagnato due zie in partenza per la Svizzera

Lunedì 19 Agosto 2019, 12:41

15:23

POTENZA - Una ragazzina di 13 anni è stata aiutata dalla Polizia dopo che il padre, alla stazione di Potenza centrale delle Ferrovie dello Stato, era rimasto bloccato sul «Fracciarossa» Taranto-Milano, a bordo del quale aveva accompagnato due zie in partenza per la Svizzera.

Tutto è cominciato quando un uomo ha chiesto l’intervento della Polizia. Gli agenti hanno trovato sulla banchina del binario due la ragazzina: il padre era rimasto bloccato sul Fracciarossa, ormai partito per Salerno, su cui aveva accompagnato due zie che tornavano in Svizzera e dove si era attardato senza scendere in tempo. Sul convoglio l’uomo ha chiesto aiuto per la figlia e una donna ha avvertito il marito, in stazione a Potenza, che ha avvertito la Polizia. Gli agenti hanno portato la ragazzina in questura, dove ha atteso l’arrivo di una zia che l’ha presa in custodia in attesa del ritorno del padre da Salerno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)