In Puglia e Basilicata
Politica
30 Aprile 2019
Redazione on line
Il deputato Salvatore Caiata, eletto con M5S e poi espulso dal Movimento e confluito nel gruppo Misto, è passato al gruppo di Fratelli d’Italia. Lo ha annunciato la leader di Fdi Giorgia Meloni assieme allo stesso Caiata in conferenza stampa alla Camera. Caiata, 48 anni, eletto in un collegio uninominale, é imprenditore e presidente del Potenza Calcio. Candidato dal M5S, solo in campagna elettorale emerge che è indagato per riciclaggio dalla procura di Siena, ma che lo ha tenuto nascosto. Viene espulso dal MoVimento e una volta eletto aderisce al Misto (di cui diventa in seguito vicepresidente).
Caiata vota la fiducia al Governo Conte sostenuto da Movimento 5 Stelle e Lega. Nell’agosto 2018 l’inchiesta su di lui viene archiviata. «Oggi torno a casa. Il mio percorso politico comincia all’università con il centrodestra, allora Pdl. Sono entrato in Parlamento con la società civile, è un ritorno naturale. E’ stato un passaggio semplice» ha spiegatoì Salvatore Caiata, in conferenza stampa alla Camera, commentando il suo passaggio dal Gruppo Misto - dov'era confluito dopo l’espulsione dal M5S - a quello di Fratelli d’Italia a Montecitorio.
«Il mondo delle imprese si sente abbandonato - ha dichiarato tra l’altro il deputato -. Questo governo, M5S in particolare, soffoca il mondo delle imprese
Altri contenuti dalla Sezione:
i più visti della sezione
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su