Sabato 06 Settembre 2025 | 21:09

«Privatizzare Adp? Ipotesi mai esistita»

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Martedì 03 Aprile 2018, 15:13

BARI - «Non c'è mai stata questa ipotesi, in Consiglio regionale si sono a lungo dibattuti su questa storia. Noi abbiamo sempre detto che non c'è mai stata questa visione anche perché nessuno se li vuole comprare». Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa in cui è stata annunciata la nascita della Rete aeroportuale di Puglia, la prima in Italia, ha risposto a chi gli chiedeva se ora tramontasse definitivamente l’ipotesi di privatizzare gli Aeroporti di Puglia (Adp).

«In ogni caso - ha sottolineato Emiliano - noi riteniamo che la cosa importante è creare queste reti. Se poi questa rete fosse estesa ad altri aeroporti pubblici di altre regioni per creare maggiori sinergie, questo sarebbe positivo». «Quello che non si può fare - ha aggiunto - è morire da soli. Morire da soli non è negli obiettivi di Aeroporti di Puglia. Bisogna creare reti di traffico, di passeggeri, turistiche».

«Non si può stare lì - ha evidenziato - a ragionare solo con campanilismi o peggio ancora con vecchie categorie. Il mondo è in permanente evoluzione».

«Il fatto che Adp sia la prima rete aeroportuale italiana - ha concluso - è un riconoscimento anche alla bontà della gestione e dell’organizzazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)