"L'alleanza strategica tra il nostro partito, Area Popolare-Ncd, e il Pd come al governo nazionale e alla Provincia di Brindisi, è cosa fatta. Non potevamo consentire il ritorno al voto in una città importante come Francavilla Fontana": è quanto dichiara Ciro Argese, segretario provinciale di Area Popolare-Ncd, dopo il ritiro delle dimissioni da parte del sindaco Maurizio Bruno e il varo di una nuova giunta.
"L'alleanza fatta tra la sinistra moderata del Pd e noi esclude la sinistra estrema ed è in continuità con il laboratorio politico voluto da Massimo Ferrarese", continua Argese.
"Faccio i miei migliori auguri ai nostri rappresentanti in giunta, Luigi Galiano e Anna Ferreri, che sicuramente faranno molto bene. Un ringraziamento particolare al coordinatore cittadino Mimmo Bianco e ai consiglieri Giuseppe Cavallo, Oronzo Incalza e al valido giovane Dario Mancino.
"Adesso - conclude Argese - dobbiamo dimostrare sul campo che abbiamo fatto la cosa giusta per Francavilla e, ne sono convinto, ci sono tutte le condizioni per potercela fare".