NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
VACANZE VIP
marina dimattia
08 Agosto 2020
Gravina - L’Estate gravinese slitta di qualche settimana, ma non per questo non promette di allietare grandi e piccini. Cammini, concerti, rassegne letterarie, culturali ed enogastronomiche e una nuova edizione del concorso «Balconi fioriti».
Tanto include il calendario di manifestazioni settembrine promosse dal Comune, con la collaborazione della Fondazione Ettore Pomarici Santomasi. «Dopo Bosco in Festa, rassegna che offre iniziative per tutti i gusti nei mesi prettamente estivi e nel nostro polmone verde - dice il sindaco Alesio Valente -, abbiamo inteso proseguire con una rassegna culturale da svolgersi anche in città e nel mese di settembre. Sono state davvero tante le proposte giunteci, quest’anno, dalle associazioni locali e, nello spirito di collaborazione che abbiamo sempre avuto con ciascuna di loro, ci è sembrato giusto offrire uno spazio entro il quale vi fossero più occasioni di intrattenimento per residenti e turisti».
Si partirà mercoledì 2 settembre con il primo evento, mentre la chiusura del cartellone sarà affidata alla terza edizione del concorso «Balconi fioriti», previsto per il 4 ottobre.
«È negli intenti dell’amministrazione - aggiunge l’assessore al Turismo, Paolo Calculli - destagionalizzare i flussi turistici, ovvero creare degli scenari entro i quali i visitatori possano scoprire le bellezze della nostra città in qualsiasi periodo dell’anno. Molti eventi si svolgeranno inoltre sul Ponte Acquedotto proprio per incentivare la conoscenza di questo magnifico bene, al secondo posto della classifica del Fai».
A causa delle normative nazionali e regionali per il contenimento e il contrasto alla diffusione del Covid, tutte le manifestazioni si svolgeranno con un numero limitato di spettatori. Per maggiori dettagli sul programma completo, consultare il sito www.comune.gravina.ba.it o la pagina Facebook del Comune di Gravina in Puglia.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su