Sabato 06 Settembre 2025 | 23:10

A Gravina l'esame di maturità sarà con la mascherina: i presidi in dono ai maturandi

 
Marina Dimattia

Reporter:

Marina Dimattia

Gravina, mascherine in dono ai maturandi

In vista degli esami di Stato, sono state consegnate dal comune 3mila pezzi agli studenti

Domenica 07 Giugno 2020, 18:52

GRAVINA  - Sono circa 3.000 le mascherine chirurgiche donate dal Comune ai maturandi dell’Iiss «Galileo Galilei» e del Liceo scientifico «Giuseppe Tarantino». La consegna è avvenuta presso gli istituti scolastici interessati, dai volontari del corpo di Protezione civile comunale, coordinati da Simone Lamuraglia, su iniziativa dell’assessorato alla pubblica istruzione, guidato da Maria Nicola Matera.

«Abbiamo prontamente accolto le richieste pervenuteci dai dirigenti scolastici - commenta il sindaco Alesio Valente - poiché questa azione, oltre che a tutelare i nostri ragazzi, aiuta anche a sensibilizzarli all’utilizzo della mascherina, da usare sempre nei luoghi chiusi ed in ogni altra occasione utile». «E’ stato un anno scolastico molto particolare - aggiunge la vicesindaca Matera - e ritengo che sia giusto che almeno il delicato momento della maturità venga svolto in presenza ed ancor di più in tutta sicurezza»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)