Sabato 06 Settembre 2025 | 11:36

Aldo Giovanni e Giacomo da lunedì 17 in Puglia per girare il nuovo film

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Aldo Giovanni e Giacomo da lunedì 17 in Puglia per girare il nuovo film

Nel cast anche la partecipazione straordinaria di Michele Placido e Massimo Ranieri

Martedì 11 Giugno 2019, 14:54

Da lunedì 17 giugno per otto settimane Aldo Giovanni e Giacomo saranno in Puglia per girare il nuovo film "Odio l'estate", diretto da Massimo Venier. Insieme a loro anche Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, Massimo Ranieri e Michele Placido. Il film sarà girato anche in Lombardia, e a darne l'annuncio in una nota è Apulia Film Commission, che ha offerto anche il sostegno logistico. L'organizzazione generale è affidata al pugliese Francesco Lopez.

Dopo i set di Zalone, Verdone e del nuovo Pinocchio con Benigni, la Puglia si conferma quindi gettonatissima come meta per le riprese cinematografiche. Scritto e sceneggiato da Davide Lantieri, Michele Pellegrini insieme con il regista Massimo Venier e gli stessi Aldo, Giovanni e Giacomo, il film "Odio l'estate" racconta le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.

Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)