News agroalimentari | A Bari il mese del cioccolato
Le mille sfumature del cacao protagonista in degustazione
NEWS AGROALIMENTARI - Cioccolato, a Eataly Bari è tempo di degustazioni d’autore. Dal pane al cioccolato in panetteria (per tutto il mese) fino ai banchetti di degustazione gratuita di cioccolato.
Selezionatissima la scelta nella Piazza dei Produttori nell’ambito del progetto Porta del Sud. Domani, ore 17.30, costo 5 euro, degustazione con Mimmo Bernardi (Grottaglie) che proporrà il fondente Sao Thome 70%, Messico 80%, Madagascar 68%, Grenade 60%, i cioccolatini ripieni di Primitivo di Manduria ed i mini torroncini. Lunedi 13 febbraio, ore 17.30, ci sarà il laboratorio alla scoperta del mondo del cioccolato in compagnia del maitre chocolatière Giandomenico Berardi (Ruvo di Puglia).
In questo percorso sul cioccolato, si partirà dalla fava di cacao fino ad arrivare al gianduiotto e al cremino.
Irresistibile la cena al cioccolato, dall’aperitivo al dolce, di venerdì 17 febbraio ore 20.30, costo 45 €, su prenotazione con sfiziosità come il crostino di pan brioche al cacao e salmone affumicato, i tagliolini al cioccolato con salsa di Parmigiano Reggiano e limone, il filetto di maialino bardato con la salsa di cioccolato e i carciofi croccanti al cacao.