Gli scatti entro il 19 aprile 2020
Concorso fotografico «Obiettivo Acqua», la bellezza di una risorsa
Al via la seconda edizione di “Obiettivo Acqua” concorso fotografico nazionale che unisce Coldiretti, ANBI e Fondazione UniVerde con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Acqua, risorsa indispensabile per la vita e la nostra fiorente agricoltura. Al via la seconda edizione di “Obiettivo Acqua” concorso fotografico nazionale che unisce Coldiretti, ANBI e Fondazione UniVerde con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Tema 2020 è la risorsa idrica nell’era dei cambiamenti climatici. Quindi, l’acqua fonte di vita e di bellezza ed acqua forza distruttiva, creata dall’agire dell’uomo e dallo sfruttamento non equilibrato delle risorse naturali.
Ci saranno due sezioni: “Cambiamenti climatici: difendere l’acqua - difendersi dall’acqua” e “Acqua, eterno scorrere”. La partecipazione è gratuita, aperta a cittadini italiani e stranieri maggiorenni, residenti o domiciliati nel nostro Paese. Le fotografie dovranno essere scattate sul territorio nazionale. L’iscrizione al Concorso è aperta fino al 19 aprile sul sito www.obiettivoacqua.it . Le opere meritevoli faranno parte di una mostra collettiva in occasione della Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione. In palio per i vincitori delle due sezioni un premio di 500 euro ciascuno.