Mercoledì 08 Aprile 2026 | 12:04

Violino 'scampato' a naufragio Titanic

Violino 'scampato' a naufragio Titanic

Violino 'scampato' a naufragio Titanic

 
Violino 'scampato' a naufragio Titanic

Venerdì 15 Marzo 2013, 19:48

03 Febbraio 2016, 02:35

(ANSA) - LONDRA, 15 MAR - Dopo 7 anni di perizie e' stata accertata l'autenticita' di uno dei violini che si pensava fosse andato perduto nel naufragio del Titanic.
Il prezioso cimelio apparteneva al direttore d'orchestra Wallace Hartley.
Quando il Titanic naufrago' nell'aprile del 1912, racconta Andrew Aldridge della Casa d'Aste Henry Aldridge & Son House, il corpo di Hartley resto' in acqua una decina di giorni e il violino fu ritrovato in una valigia attaccato al suo corpo.A Pasqua il violino sara' esposto a Belfast.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)