La principessa Kate ha il cancro. Ad annunciarlo è stata la stessa Kate, in un video. Lo scorso 17 gennaio Kensington Palace aveva annunciato che Kate era stata ricoverata alla London Clinic il giorno precedente, per un "intervento chirurgico addominale programmato" e che avrebbe lasciato gli impegni pubblici per tre mesi, un periodo sufficientemente lungo a far preoccupare gli abitanti del Regno. Da quel momento in avanti si erano rincorse diverse voci sulla sua salute, senza però trovare conferma, fino ad oggi.
L'annuncio è arrivato con un video. I test dopo l'intervento all'addome di gennaio hanno rivelato la presenza di un tumore. "Il mio team medico ha quindi suggerito di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva. E ora sono nelle prime fasi di questo trattamento", ha detto la moglie di William specificando di aver iniziato le cure da fine febbraio.
La principessa Kate ha il cancro. Ad annunciarlo è stata la stessa Kate, in un video dove dice "Mi sto curando per un cancro" ▶️ https://t.co/ZdVtWMRNXV#KateMiddleton pic.twitter.com/BTeEgU1LsS
— Sky tg24 (@SkyTG24) March 22, 2024