Sabato 06 Settembre 2025 | 18:43

Matera, comune in stallo
si dimette un'assessora

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Matera, comune in stallosi dimette un'assessora

Martedì 14 Giugno 2016, 20:22

Con una nota inviata al sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, l’assessore alle attività produttive e al turismo, Anna Selvaggi, si è dimessa dall’incarico. Selvaggi ha motivato la decisione con l’impossibilità di portare avanti il mandato a causa di «lacci e lacciuoli» e alla "contrapposta collaborazione di quanti sono deputati alla gestione del Comune. A distanza di un anno dalla costituzione della giunta e dall’assunzione del mio incarico - ha spiegato - si registra una insoddisfazione generale sull'operato dell'attuale amministrazione, sia sul piano politico che su quello dell'azione amministrativa. Dal malcontento diffuso nella cittadinanza, il giudizio negativo coinvolge tutti i settori dell'amministrazione, che ovviamente risponde del suo operato nella sua collegialità. Chi più chi meno, con le nostre prerogative e sensibilità, dobbiamo sentire il peso di non aver per tempo denunciato gli ostacoli che si sono sovrapposti nell’espletamento del nostro incarico. Sul piano personale mi è stato impedito di svolgere la mia attività di assessore, con il piglio con cui conduco l’azienda di famiglia, avendo la presunzione di affrontare le varie problematiche pubbliche con un'ottica imprenditoriale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)