Mercoledì 21 Gennaio 2026 | 15:08

Aviosuperficie Pisticci
sindaci: fondi sicuri

Aviosuperficie Pisticci
sindaci: fondi sicuri

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

pista mattei pisticci

Venerdì 08 Gennaio 2016, 14:52

MATERA - Un fondo annuale adeguato, fino al 2018, per rendere effettiva l’operatività dell’aviosuperficie "Mattei» di Pisticci (Matera): è la richiesta fatta oggi dall’assemblea dei sindaci del Materano ai presidenti del consiglio e della giunta regionale.
L’istanza è contenuta in un ordine del giorno approvato al termine della riunione. Il documento chiede che l’aviosuperficie possa garantire collegamenti regolari con Milano e Roma, a prezzi competitivi con quelli praticati negli aeroporti di Napoli e Bari. Il documento ha affidato alla Provincia di Matera il compito di portare avanti la richiesta, basata anche sull'aumento dei turisti in vista del 2019 e sull'avvio della piattaforma logistica agroalimentare di Ferrandina e dei rapporti con il porto di Taranto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)