MATERA - Questa mattina, nella sede municipale di Matera, si è tenuta la conferenza stampa sugli eventi delle festività natalizie. Grande attenzione è stata dedicata alla serata con cui si accoglierà il nuovo anno, grazie al progetto speciale «Capodanno 2025 - Insieme nel 2026» (l'anno in cui la città dei Sassi sarà Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo).
L’iniziativa prevede collegamenti in diretta dalla piazza di Matera, insieme ad altre piazze tra le più rappresentative della Puglia, all’interno della trasmissione di Capodanno di Telenorba e Teledue. «Abbiamo voluto - ha dichiarato il sindaco Antonio Nicoletti - che l’atmosfera di Natale fosse visibile e chiara: è giusto sentire e vivere questa magica aria natalizia. Abbiamo lavorato in tutta la città per il decoro urbano e per rendere gli allestimenti più caldi e suggestivi. Colgo l’occasione per ribadire l’invito a prestare attenzione ai più deboli e bisognosi tramite le varie iniziative presenti in città, perché la nostra comunità è sempre attenta e solidale verso tutti».
«Abbiamo voluto riportare il Capodanno in piazza Vittorio Veneto - ha aggiunto l’assessora alla Cultura, Simona Orsi -: ci sarà una prima parte con band e artisti locali e poi il nostro ospite speciale. La serata prenderà il via alle 21 con Nancy Elettrico. A seguire, dalle 21:25, sarà la volta della Rocksy Band, mentre dalle 21:50 sul palco salirà Bobo Sind. Dalle 22:15 si esibirà Preso Blu con un tributo ai Subsonica. Dalle 22:45 fino a mezzanotte, l’atmosfera sarà animata dal DJ set di Radio Norba, seguito dal live di Coez, dalle 23:50 all’01:30. La serata proseguirà poi con il DJ set di DJ Skrezio, affiancato da Domenico Amore, per concludere con un momento di puro intrattenimento musicale e divertimento».
















