Si è svolta questa mattina presso la Fabbrica del Carro la riunione della commissione giudicatrice del concorso per la realizzazione del Carro Trionfale in onore di Maria SS. della Bruna, edizione 2026. Tra gli esperti presenti, professori, artisti e biblisti, la commissione ha valutato due progetti nella categoria Costruttori e cinque nella categoria Amatori, con attenzione alla qualità artistica e alla rappresentazione delle scene evangeliche ispirate al tema religioso scelto per quest’anno: «Io, il Signore e Maestro, ho lavato i piedi a voi…».
Nella categoria Costruttori, il primo premio è stato assegnato a Francesca Cascione, che per il terzo anno consecutivo guiderà la costruzione del Carro. Tra gli Amatori, la vittoria è andata a Valeria Noviello. I bozzetti vincitori saranno presentati ufficialmente il 6 dicembre alle 10.30 presso la Basilica Cattedrale e daranno il via ai lavori che culmineranno nei festeggiamenti del 2026.
La commissione ha ringraziato tutti i partecipanti per l’impegno e la passione nel mantenere viva la tradizione religiosa e culturale della comunità.
















