MATERA - Una donna ultrasettantenne è stata denunciata a Matera per aver commesso il furto di un borsello lasciato in chiesa su una sedia. Nella mattinata di qualche giorno fa, un anziano signore, piuttosto agitato, si è rivolto a degli agenti riferendo di aver dimenticato, poco prima, all’interno di una Chiesa, il suo borsello, e di essere ritornato dopo qualche minuto ma di non averlo ritrovato.
Gli agenti, raccolte velocemente le dichiarazioni di alcuni fedeli, sono venuti a conoscenza della presenza di una donna con al guinzaglio un cane di piccola taglia, che, uscita dalla porta secondaria, si era allontanata repentinamente dalla chiesa.
La visione delle immagini del sistema di videosorveglianza ha confermato la dinamica dei fatti, mostrando come la donna in questione, dapprima si fosse seduta su una sedia accanto a quella dove era stato dimenticato il borsello e come, poi, avesse riposto l’oggetto all’interno della propria borsa.
Poco dopo, gli agenti della Volante hanno notato un uomo che aveva al seguito un cane di piccola taglia, quasi certamente lo stesso intravisto nelle immagini registrate. L’uomo riconosceva nei fotogrammi, postigli in visione, la propria moglie. La donna, fermata dai poliziotti, indossava ancora gli stessi abiti e, vistasi scoperta, ha confessato di aver restituito il borsello con gli effetti personali ad una parrocchiana, ma di aver tenuto per sé la somma di 60 euro.