FERRANDINA - Un 53enne cittadino straniero, incensurato, è stato arrestato a Ferrandina per atti persecutori nei confronti dell’ex moglie 39enne, anch’essa straniera. L’arresto è stato operato dai carabinieri in piena mattinata nelle strade del centro cittadino.
I militari sono intervenuti dopo aver ricevuto una richiesta di aiuto proprio dalla donna, individuando e immobilizzando l’uomo, intento ad inseguire a piedi e a minacciare di morte il nuovo compagno dell’ex moglie. L’episodio segue due denunce, che la donna aveva sporto nei giorni precedenti segnalando due episodi di minacce, consumatisi il primo di persona, con l’ex marito che l’aveva avvicinata sotto casa minacciandola affinché interrompesse la nuova relazione sentimentale, ed il secondo per via telematica, mediante l’invio di numerosi messaggi dal contenuto fortemente minatorio.
Sono state proprio le prime denunce della donna a far attivare, dall’autorità giudiziaria, le procedure di particolare tutela e protezione previste dalla normativa del Codice Rosso. L'uomo si trova in carcere.