Sabato 06 Settembre 2025 | 19:24

Gino Cecchettin oggi a Matera incontra gli studenti dello Scientifico

 
Redazione Basilicata

Reporter:

Redazione Basilicata

Gino Cecchettin oggi a Matera incontra gli studenti dello Scientifico

Un momento importante per i ragazzi, ma anche per l’intera comunità, che vuole ribadire con forza il suo impegno contro ogni forma di violenza sulle donne

Lunedì 03 Febbraio 2025, 06:00

MATERA - Matera si prepara ad accogliere Gino Cecchettin, che oggi incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico per presentare il suo libro. Un momento importante per i ragazzi, ma anche per l’intera comunità, che vuole ribadire con forza il suo impegno contro ogni forma di violenza sulle donne.

«Per questo motivo, chiediamo al Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, e al Commissario Comunale di Matera, Raffaele Ruberto, di accogliere Gino Cecchettin a nome di tutta la città e della provincia, con un gesto istituzionale che sottolinei i valori di rispetto, solidarietà e impegno civile che contraddistinguono Matera. L’incontro non deve essere solo un evento scolastico, ma un'occasione per coinvolgere l'intera comunità in una riflessione collettiva sul contrasto alla violenza di genere. La presenza delle istituzioni locali sarà il segnale concreto di un territorio che non si volta dall’altra parte, ma che si impegna con determinazione a costruire una società più giusta e sicura per tutte e tutti. Confidiamo nella sensibilità del Presidente Mancini e del Commissario Ruberto affinché Matera dimostri ancora una volta di essere una città accogliente, attenta e schierata dalla parte dei diritti e della dignità umana», afferma Luigi Gravela, Segretario del Partito Democratico di Matera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)