MATERA - Un uomo di 32 anni è stato arrestato dalla Polizia, a Cerignola (Foggia), perché ritenuto responsabile del furti di cerchi e pneumatici avvenuti nello scorso mese di giugno a Matera.
I furti (ne sono avvenuti sei) hanno interessato auto «di gamma medio-alta», tutti caratterizzati dallo stesso modus operandi: le autovetture, a cui sono stati asportati i cerchi in pochissimi minuti, venivano adagiate su blocchetti in legno, con precisione millimetrica, senza causare danni al telaio.
L’attività d’indagine svolta dalla Squadra Mobile di Matera, attraverso l’analisi dei dati registrati dai sistemi di lettura targhe, dei tabulati telefonici e telematici, nonché con la visione delle immagini riprese dalle telecamere cittadine, ha consentito di individuare il 32enne, già noto per fatti analoghi. Ad incastrarlo, anche un’impronta lasciata sul parafango anteriore di una delle autovetture, rilevata dalla Polizia Scientifica di Matera.
L'uomo, che è ai domiciliari, non avrebbe agito da solo. La polizia è a caccia dei complici (almeno tre), al momento ignoti, con cui l’arrestato avrebbe noleggiato le autovetture utilizzate per raggiungere Matera e perpetrare i furti.