POLICORO - Individuato ed arrestato dai carabinieri il presunto violentatore di Policoro. Nel pomeriggio di ieri i carabinieri di Policoro hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Matera su richiesta della Procura della Repubblica a carico di un 28enne di Scanzano Jonico, individuato quale presunto responsabile della violenza sessuale commessa il 3 luglio scorso a Policoro ai danni di una ragazza straniera.
Quel pomeriggio la vittima, mentre camminava a piedi su una strada pubblica verso la fermata del bus, veniva fermata dal 28enne con una scusa, per poi essere condotta da quest’ultimo con la forza in un locale di sua proprietà nei pressi, dove avrebbe abusato di lei.
Una volta libera, la ragazza ha chiesto aiuto ai suoi amici facendosi accompagnare in ospedale per ricevere le cure del caso. Accertata la violenza, i medici hanno attivato i carabinieri chehanno subito avviato le indagini, che hanno portato poi all’individuazione e all’arresto del presunto autore.
Il 28enne è arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Sarà ascoltato a breve dal magistrato, intanto le indagini continuano e nei prossimi giorni ci sarà un ulteriore accertamento tecnico sui luoghi teatro della violenza.