Sabato 06 Settembre 2025 | 09:15

Calcio, Women Matera è pronta: Festa al XXI Settembre

 
Nanni Veglia

Reporter:

Nanni Veglia

Calcio, Women Matera è pronta: Festa al XXI Settembre

Il Women Matera in campo

Domenica prossima arriva la Roma Calcio Femminile.

Sabato 20 Maggio 2023, 16:26

MATERA - La Women Città dei Sassi si prepara ad un finale di stagione pirotecnico e di festa. Dopo la salvezza matematica nel campionato di serie C conquistata diverse settimane fa, le biancazzurre di mister Giuseppe Lanzolla sono ora anche certe di chiudere la stagione all’ottavo posto; un risultato eccellente se si considerano i presupposti di inizio stagione, e che conferma la bontà del lavoro svolto in questo campionato.

L’ultima chicca in ordine di tempo di capitan Fiore e compagne è l successo di domenica scorsa sulla Vis Mediterranea, formazione irpina in lotta per la terza posizione, superata al XXI Settembre per 3-2 dopo una gara combattutissima e interpretata alla perfezione dalle materane. Queste ultime sono state capaci di reagire immediatamente allo svantaggio iniziale, ribaltando il punteggio con Dalmedico e Yaneva; nella ripresa è arrivato il pari campano, molto contestato dalla squadra di casa, ma proprio nell’ultima azione un rapido ribaltamento di fronte ha consentito a Dalmedico di involarsi a rete e siglare il gol partita.

«Abbiamo preparato e interpretato al meglio questa partita, che sapevamo essere impegnativa in quanto al cospetto di una squadra in gran forma, reduce da una serie di successi consecutivi e in lotta per la terza posizione – ha commentato mister Lanzolla –. Le ragazze sono state bravissime in difesa e sono ripartite con convinzione; stiamo attraversando un gran momento e chiudiamo alla grande una stagione da incorniciare».

L’ottavo posto ripaga di tanti sacrifici effettuati, ma alla conclusione del torneo mancano ancora due succosi appuntamenti. Domenica al XXI Settembre ci sarà la grande festa con la Roma Calcio Femminile, terza forza del campionato, mentre il 28 maggio si chiuderà la stagione con la visita alla capolista, la corazzata Res Roma. Due appuntamenti da non perdere e per far conoscere questa solida realtà al femminile.

«Per noi la sfida con la Roma Femminile è un ricco aperitivo di quello che sarà il match dei playoff maschili per la promozione in serie D. Invito tutti i tifosi materani – ha asserito il direttore generale Filippo Ragone – a venire allo stadio a conoscere la nostra bellissima squadra femminile, che ci sta regalando tante soddisfazioni e sta portando in alto in tutta Italia il nome di Matera. Sarà anche l’occasione per una grande festa di fine stagione per queste ragazze e per lo staff tecnico».

L’appuntamento al XXI Settembre è fissato per domenica alle 15.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)