Sabato 06 Settembre 2025 | 06:24

Matera, la Women Città dei Sassi viaggia verso la salvezza

 
Nanni Veglia

Reporter:

Nanni Veglia

Matera, la Women Città dei Sassi viaggia verso la salvezza

Vantaggio rassicurante delle materane che guardano al futuro

Domenica 23 Aprile 2023, 19:01

MATERA - Salvezza in cassaforte per la Women Città dei Sassi. Il netto successo per 4-0 rifilato sul campo del Paip all’Academy San’Agata di Messina ha di fatto messo al sicuro le ragazze di Giuseppe Lanzolla a sei turni dalla fine del campionato (oltre a una gara ancora da recuperare), in virtù di un vantaggio di ben tredici lunghezze sulla zona playout. A firmare il poker sono state Paolini, Yaneva, Duchnovska e Damledico, in una giornata piovosa e su un terreno viscido e appesantito, ma che ha visto le materane dominare in lungo e in largo. «Siamo contenti di questa salvezza ormai virtuale, un grazie alle ragazze per questo risultato che ci mette al sicuro con sei turni di anticipo, anche se manca ancora la matematica, e ci mette in una posizione di centro classifica», ha affermato mister Lanzolla.

Il prossimo impegno per capitan Gina Fiore e compagne è in calendario giovedì prossimo 27 aprile con il recupero della gara a Frosinone, mentre la gara della ventiquattresima giornata a Palermo, programmata inizialmente per domenica prossima, è stata invece rinviata al 3 maggio. Per il finale di stagione, inoltre, partirà anche l’iniziativa del campionato itinerante, con la squadra biancazzurra che giocherà le ultime gare del torneo di serie C in alcuni comuni della Provincia di Matera. Si comincerà con la sfida del 30 aprile con la Salernitana, che si pensa di disputare al campo Comunale di Montescaglioso. «La società sta ampliando il proprio percorso di crescita attraverso una serie di iniziative, idee e marketing al servizio dello sport e del territorio», ha aggiunto l’allenatore materano.

Intanto, da quest’anno arrivano importanti novità anche per il settore giovanile, che vedrà la Women Città dei Sassi impegnata nei campionati under 15 e under 17 interregionali femminili. I due gruppi si sono radunati giovedì pomeriggio sul campo del Paip agli ordini dei responsabili del settore tecnico e alla presenza del presidente Filippo Ragone, che ha fortemente voluto il progetto giovanile. Si tratta di giovanissime calciatrici che andranno a costituire la base su cui lavorare al fine di sfornare nuovi talenti che andranno a costituire l’ossatura della prima squadra del futuro. Ad arricchire i gruppi giovanili ci saranno anche quattro ragazze dell’Istituto Tecnico Agrario «Briganti», Ottaviana Fraccalvieri, Teresangela Vicenti, Immacolata Greco e Ilaria Panico, nell’ambito di un percorso che coniuga alla perfezione il binomio sport e scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)