Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 17:32

Calcio Woman Città dei Sassi, Con il Grifone Romavittoria che ha il profumo della salvezza

Calcio Woman Città dei Sassi, Con il Grifone Romavittoria che ha il profumo della salvezza

 
Nanni Veglia

Reporter:

Nanni Veglia

Calcio Woman Città dei Sassi, Con il Grifone Romavittoria che ha il profumo della salvezza

Le ragazze di mister Giuseppe Lanzolla hanno piegato con un tennistico 6-2 il Grifone Roma

Martedì 28 Marzo 2023, 14:54

30 Marzo 2023, 16:03

MATERA - Vittoria che profuma di salvezza per la Women Città dei Sassi. Le ragazze di mister Giuseppe Lanzolla hanno piegato con un tennistico 6-2 il Grifone Gialloverde di Roma e allungato sulla zona playout a più tredici, quando mancano otto gare al termine della fase regolare. Uno scontro diretto portato a casa, che a tutti gli effetti significa permanenza nella serie C femminile di calcio, ma che d’altra parte mantiene le biancazzurre sempre a pochi passi dalle prime della classe. Al campo del Paip è stata una gara più equilibrata di quanto non dica il netto risultato; le materane l’hanno subito sbloccata con l’attaccante polacca Martyna Duchnowska e capitan Gina Fiore, per chiudere il primo tempo avanti sul 3-1 ancora con Duchnowska. Nella ripresa, è stata Cristina Dalmedico con la sua doppietta a rintuzzare la reazione ospite, arrivata con il gol del 4-2, mentre a siglare l’ultimo centro materano è stata l’altra attaccante Miriam Sesto.

«Abbiamo vinto una partita fondamentale in chiave salvezza, in quanto il Grifone è la prima squadra che giocherebbe i playout e quindi l’abbiamo distaccata di ulteriori tre punti, portandoci a tredici punti di vantaggio – sono le parole del tecnico Lanzolla -. È stata una partita difficile, a dispetto del risultato, loro sono sempre state in gara mettendoci in difficoltà. Noi siamo contenti perché abbiamo espresso tanta qualità e intensità». La salvezza sembra ormai cosa fatta, ma guai ad abbassare la guardia. «Dobbiamo continuare così perché mancano ancora otto partite e la strada per la salvezza è ancora lunga; non bisogna cullarsi sugli allori, ma pensare alla prossima sfida con il Frosinone, che sarà un’altra battaglia, da preparare bene e andarci a giocare in terra laziale al massimo della concentrazione», conclude il tecnico biancazzurro. Testa dunque alla trasferta di domenica prossima con il Frosinone, che insegue proprio il Città dei Sassi a cinque lunghezze e necessita di punti per tenere a distanza la zona playout.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)