Sabato 06 Settembre 2025 | 18:44

Stigliano, anziano scoperto in casa con 45 bombole di Gpl: denunciato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Stigliano, anziano scoperto in casa con 45 bombole di Gpl: denunciato

I carabinieri sono intervenuti in quanto non rispondeva né al citofono né al telefono: era caduto senza riuscire a rialzarsi, ma la presenza delle bombole non è passata inosservata

Giovedì 23 Febbraio 2023, 12:55

STIGLIANO - I carabinieri di Stigliano (Mt) sono intervenuti nei giorni scorsi per accertarsi delle condizioni di un anziano che non rispondeva al citofono né al telefono. Forzando la porta d'ingresso l'hanno trovato cosciente ma riverso a terra in un locale adibito a deposito. L'uomo, in sovrappeso, ha riferito di essere scivolato sul pavimento senza aver poi avuto la forza di rialzarsi. Ai carabinieri non è però sfuggita la presenza di una notevole quantità di bombole di GPL, ben 45, quasi tutte completamente piene. L’impianto elettrico era molto fatiscente, con cavi a vista anche nel locale in cui erano custodite le bombole. L’anziano è stato affidato ai Servizi sociali del Comune, che hanno provveduto a trovargli una sistemazione alloggiativa in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza della sua abitazione. Denunciato, comunque, per omessa denuncia di materiale esplodente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)