MATERA - Ignoti hanno commesso un atto vandalico sull'auto dell’assessore alla mobilità urbana del Comune di Matera, Michelangelo Ferrara, nei confronti del quale il sindaco Domenico Bennardi ha espresso «solidarietà» e ''condanna dal gesto».
L’episodio si è verificato nel parcheggio interno del Municipio, dove era parcheggiata la Peugeot 3008 dell’amministratore, che è stata rigata lungo la fiancata.
Ferrara ha denunciato alla Polizia Municipale quanto accaduto: «Sono sorpreso - ha commentato Ferrara - anche perché non ho avuto screzi, nè problemi con alcuno e ho sempre dato massima disponibilità all’ascolto di tutti. E’ un atto ignobile, ma continuerò a lavorare come sempre».
Il sindaco Bennardi ha auspicato che si possa giungere alla individuazione dei responsabili. «E' un gesto vile - ha aggiunto - che costituisce, a prescindere dalle intenzioni degli autori, un grave affronto all’istituzione e all’assessore che la rappresenta. Per questo, mi auguro che le indagini portino a indentificare e punire l’autore, affinché azioni di inciviltà come questa non si ripetano più. Serve la coesione di tutti noi - ha concluso - e la collaborazione con le forze dell’ordine, anche per salvaguardare la cultura della tolleranza e del dialogo, respingendo qualunque tentazione di trasformare la dialettica politica in atti violenti».

L'episodio nel parcheggio comunale contro la vettura dell'assessore Michelangelo Ferrara. La condanna del sindaco Bennardi
Giovedì 16 Febbraio 2023, 14:37