Sabato 06 Settembre 2025 | 12:54

Mafia: interdittiva del prefetto di Matera per azienda nel Metapontino

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Criminalità, sindaco Pisticci: «Una sezione della Dia nel Metapontino può servire»

Proprietario è stato rinviato a giudizio per reati associativi

Giovedì 24 Novembre 2022, 18:42

21:41

METAPONTO - Il prefetto di Matera, Sante Copponi, ha adottato un provvedimento di interdittiva antimafia nei confronti di una società agricola operante nel Metapontino. ''Nel corso dell’attività amministrativa - ha spiegato la prefettura, in una nota - è emerso che l’amministratore e proprietario dell’impresa era stato rinviato a giudizio per i reati di associazione finalizzata all’illecito trasporto, detenzione, messa in vendita e cessione di stupefacente del genere cocaina, eroina ed hashish, con l’aggravante prevista dall’articolo 416 bis del Codice Penale».
L’uomo è accusato di essersi associato con elementi di elevata caratura criminale «che - continua la nota - come confermato dal recenti condanne, per un lungo periodo hanno imposto, con prepotenza, la loro nefasta influenza sul Metapontino, territorio ove insiste l’azienda agricola afferente alla predetta società».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)