Sabato 06 Settembre 2025 | 15:09

Ferrovie, nuovi collegamenti da Metaponto a Nova Siri

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ferrovie, nuovi collegamenti da Metaponto a Nova Siri

Ferrovie dello Stato implementa i trasporti nel Materano, i bus legati ai treni

Fino al 10 dicembre, sei bus giornalieri, per un totale di 300 posti, partiranno in concomitanza con Frecciarossa e Intercity, da e per Milano/Torino e Roma

Mercoledì 31 Agosto 2022, 12:32

«Prosegue l’offerta di Trenitalia (Gruppo Ferrovie dello Stato) per i lucani che possono usufruire di nuovi collegamenti, lungo la costa ionica, in coincidenza con i treni della lunga percorrenza, da e per Milano/Torino e Roma». In un comunicato diffuso dall’ufficio stampa, è specificato che «fino al 10 dicembre, sei bus giornalieri, per un totale di 300 posti, partiranno dalle stazioni di Nuova Siri Marina e Metaponto, in concomitanza con gli orari di arrivo e partenza dei Frecciarossa da e per Milano/Torino e dei due Intercity da e per Roma».

«I viaggiatori diretti al nord e nella Capitale - è scritto nella nota - possono usufruire di tre bus in partenza da Nuova Siri Marina e diretti a Metaponto, rispettivamente alle 5.00, 7.30 e 13.30, a seconda che si viaggi sul Frecciarossa diretto a Torino o si scelgano i due Intercity con destinazione Roma. Viceversa, tre corse giornaliere collegano Metaponto con Nuova Siri Marina alle 12.21, 21.26 e 23.26, rispettivamente in coincidenza con l’arrivo del Frecciarossa da Milano e dei due Intercity da Roma. Tutte le corse fermano a Scanzano e Policoro, le principali località della costa ionica lucana».

L’offerta di Trenitalia, «società capogruppo del Polo Passeggeri del Gruppo FS, in continuità con quanto realizzato nel periodo estivo in collaborazione con le Regioni Basilicata e Calabria per incentivare il turismo di prossimità, fa un ulteriore passo in avanti connettendo tutti i giorni, festivi compresi, i territori del litorale ionico lucano con le principali città del Paese. L’attivazione dei nuovi servizi va incontro alle esigenze dei lucani che si spostano per motivi di studio e lavoro, fuori regione, favorendo soluzioni di viaggio intermodali e sostenibili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)