Domenica 07 Settembre 2025 | 00:10

A Matera medico aggredito da un parente di un paziente

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Furti all'ospedale di Matera: denunciato 44enne pugliese

Matera, l'ospedale Madonna delle Grazie

L'episodio è avvenuto al "Madonna delle Grazie": Prognosi di sette giorni per l'uomo

Sabato 09 Luglio 2022, 08:51

14:06

MATERA - Un medico, Salvatore Tardi, in servizio nel reparto di Geriatria all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, è stato aggredito due giorni fa da un parente di un paziente ricoverato. Secondo quanto si è appreso, il geriatra è stato poi medicato al pronto soccorso dello stesso ospedale materano, dove gli è stata diagnostica una prognosi di sette giorni.
Interpellato dall’ANSA, Tardi - che ha denunciato l’episodio alla Polizia - ha raccontato di essere stato aggredito nei pressi del reparto di Chirurgia dove era stato chiamato da un collega proprio per cercare di fermare l’uomo che l’ha poi minacciato e aggredito, facendolo cadere a terra. L’aggressore è stato poi fermato dall’intervento di altre persone. «Sono molto rammaricato - ha aggiunto il medico - per quanto accaduto».

L’episodio è stato raccontato sui social da Marina Susi, medico del Madonna delle Grazie e consigliere comunale eletta con la lista civica «Matera per Giovanni Schiuma": «Salvatore, tutta la classe medica è con te - così si è rivolta al collega - ti siamo vicini condividendo la tua amarezza. Talvolta ci sentiamo soli, troppo soli, intenti come siamo a tentare di fornire risposte ai bisogni dei pazienti, in un momento difficile, come quello che la sanità sta attraversando».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)