Il Papa sarà ad Assisi e a Matera, rispettivamente il 24 e il 25 settembre, per partecipare a due differenti eventi. Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede. In Umbria sarà occasione dell’incontro «Economy of Francesco», mentre in Basilicata chiuderà il 27/mo Congresso Eucaristico Nazionale.
Il Papa arriverà ad Assisi la mattina del 24 settembre in elicottero, incontrerà i partecipanti all’Economy of Francesco, in particolare i giovani presenti al Pala-Eventi di Santa Maria degli Angeli. Il ritorno in Vaticano è previsto prima dell’ora di pranzo.
A Matera Francesco giungerà sempre in elicottero la mattina presto e sarà accolto dal card. Matteo Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Tra gli incontri previsti, in cattedrale quello con i profughi e rifugiati; in piazza Matteotti la concelebrazione eucaristica per la conclusione del Congresso Eucaristico Nazionale; alla mensa della Fraternità intitolata a «Don Giovanni Mele» per la benedizione e l'inaugurazione della nuova struttura. Il ritorno in Vaticano è previsto per le 14.