MATERA - Due giovani, di 26 e 28 anni, sono stati posti agli arresti domiciliari dai Carabinieri, a Montescaglioso (Matera), con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio: la donna, originaria di Policoro (Matera), è stata denunciata anche per resistenza a pubblico ufficiale.
I Carabinieri hanno prima fermato l’uomo, dopo controlli originati dal viavai di persone notato sotto la sua casa: aveva 600 euro in contanti, «di cui non sapeva giustificare la disponibilità». Quando è stata decisa la perquisizione in casa, la donna ha cercato di impedire l’ingresso dei militari nel tentativo di disfarsi di alcune dosi di cocaina. I Carabinieri hanno recuperato un grammo di cocaina, sei di hashish e due di marijuana, attrezzi per confezionare le dosi e altri 600 euro. I controlli dei carabinieri sono avvenuti con un’unità cinofila del nucleo di Tito (Potenza) dell’Arma.
Successivamente, il comando provinciale di Matera dei Carabinieri ha reso noto che nei giorni scorsi, durante controlli e servizi contro gli stupefacenti fatti a Bernalda e Ferrandina, sono stati arrestati altri due uomini, di 18 e 31 anni, entrambi per detenzione a fini di spaccio.
A Bernalda, i Carabinieri hanno sequestrato 13 grammi di cocaina e 1.470 euro a un giovane di 18 anni: è stato posto ai domiciliari, dove è finito anche l’uomo di 31 anni che, a Ferrandina, aveva in casa mezzo chilo di marijuana