Sabato 13 Dicembre 2025 | 18:53

Matera ospiterà i «News UK Awards»: il giornalismo britannico scoprirà i Sassi

Matera ospiterà i «News UK Awards»: il giornalismo britannico scoprirà i Sassi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Matera ospiterà i «News UK Awards»: il giornalismo britannico scoprirà i Sassi

Matera, scenario da «James Bond»

Il territorio lucano come scenario dei più prestigiosi riconoscimenti del settore dei viaggi

Giovedì 10 Marzo 2022, 16:36

MATERA - Il 29 giugno 2022 l'Italia con Enit ospiterà a Matera i «News UK Travel Awards 2022» dopo una pausa di due anni a causa della pandemia. I «News UK Awards» sono considerati tra i più prestigiosi riconoscimenti del settore dei viaggi e celebrano i vincitori votati dai lettori. «News UK» è il gruppo editoriale di cui fanno parte le testa britanniche The Times, The Sunday Times e The Sun. I premi vengono assegnati con un sistema di voto da parte dei lettori ai più importanti stakeholders del mondo del turismo e a destinazioni turistiche come: città preferita, Paese preferito, miglior tour operator, migliore compagnia di crociere. Quest'anno verrà inoltre introdotto un premio per la sostenibilità e per la migliore destinazione emergente. Gli autori di queste pubblicazioni saranno accolti in Italia insieme a esperti di viaggio e responsabili di organizzazioni del settore con sede nel Regno Unito. Il gruppo di novanta ospiti si addentrerà tra le bellezze di Puglia e Basilicata visitando siti patrimonio dell'Unesco in soli tre giorni e godrà della cultura e del patrimonio, dell'enogastronomia delle città di Bari, Alberobello, Locorotondo, Putignano e Matera, quest'ultima recentemente apparsa nel film di James Bond No Time to Die.

Tra i vari momenti salienti del viaggio, gli ospiti di News UK potranno seguire le orme degli 007, provare a fare il pane tradizionale, visitare la Cripta del peccato originale e, naturalmente, assaggiare i prodotti tipici. «L'Italia continua a ispirare la scena internazionale e accresce la propria reputazione mettendo a disposizione location memorabili per sognare, viaggiare e vivere esperienze esclusive. Questi riconoscimenti non sono solo motivo d'orgoglio ma sono sintomatici della fiducia che viene accordata al nostro Paese dall'opinione pubblica e dai viaggiatori di tutto il mondo» commenta il Presidente Enit Giorgio Palmucci. «La collaborazione istituzionale tra Enit, Apt Basilicata e Pugliapromozione è un esempio virtuoso per promuovere l’Italia in uno scenario turistico internazionale sempre più difficile e competitivo. Per Matera e la Basilicata sarà un’opportunità nuova di mostrarsi a una platea internazionale di esperti del settore» dichiara Antonio Nicoletti, direttore di Apt Basilicata.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)