Domenica 07 Settembre 2025 | 03:28

Rotondella, omicidio ingegnere: presunto assassino non risponde al Gip

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Rotondella, omicidio ingegnere: eseguita autopsia. L'amico ferito è in coma

L'interrogatorio si è svolto nell’ospedale di Policoro dove Antonio Favale è ricoverato e piantonato

Giovedì 11 Febbraio 2021, 12:10

MATERA - Si è avvalso della facoltà di non rispondere Antonio Favale, l’uomo di 44 anni ritenuto responsabile dell’omicidio dell’ingegnere Cristhian Tarantino, di 45, un suo amico, avvenuto la mattina del 23 gennaio scorso, a Rotondella.

L’interrogatorio di garanzia si è svolto nell’ospedale «Giovanni Paolo II» di Policoro, dove è piantonato Favale, che è stato arrestato dai Carabinieri lo scorso 8 febbraio dopo essere uscito dal coma.

All’interrogatorio erano presenti il gip e il pm di Matera, Angelo Onorati e Annunziata Cazzetta, e il difensore di Favale, l'avvocato Pietro Ditaranto. Il legale ha spiegato che «Favale si è avvalso della facoltà di non rispondere, visto il suo stato generale di salute, ma ci siamo riservati di rispondere all’interrogatorio non appena le sue condizioni lo permetteranno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)