Sabato 06 Settembre 2025 | 11:24

Matera, arrestati due scippatori minorenni grazie all’intervento di un giovane migrante del Mali

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Matera, arrestati due scippatori minorenni grazie all’intervento di un giovane migrante del Mali

L'immigrato è stato richiamato dalle grida della ragazza scippata: è riuscito a bloccare lo scippatore fino all’arrivo della Polizia

Giovedì 10 Dicembre 2020, 12:01

MATERA - Volevano «emulare il gesto di un cantante trap, autore di un video che - è specificato in un comunicato diffuso dalla Questura di Matera - circola su Youtube in cui mostra "le regole" per compiere uno scippo». Nella Città dei Sassi, due minorenni, uno di 17 anni e l’altro di 16, che avevano rubato la borsa a una ragazza, sono stati arrestati dalla Polizia e posti ai domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Potenza.

Uno dei due è stato fermato da un giovane migrante, di 21 anni, originario del Mali, che era stato richiamato dalle grida della ragazza scippata: è riuscito a bloccarlo fino all’arrivo della Polizia, che egli stesso aveva allertato con una telefonata al 112. In seguito, la Polizia ha rintracciato l'altro minorenne e la borsa è stata restituita alla ragazza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)