Venerdì 24 Settembre 2021 | 06:28

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Gran bel gesto

Matera, turisti in vacanza trovano portafoglio con soldi e lo consegnano alla Ps

Nei giorni scorsi un cittadino nigeriano aveva consegnato in Questura un borsello rinvenuto poco prima nel quartiere Piccianello, contenente denaro, assegni, chiavi e telefono cellulare

Matera, turisti in vacanza trovano portafoglio con soldi e lo consegnano alla Ps

MATERA - Continuano i gesti di altruismo nel nostro capoluogo. Nella mattinata di ieri, due turisti provenienti da Forlì, passeggiando in Piazza Vittorio Veneto, hanno notato per terra un portafoglio. All’interno erano contenuti documenti personali e la somma di euro 170.

Senza alcun tentennamento, hanno hanno consegnato ai poliziotti di una volante quanto rinvenuto. In poco tempo è stato rintracciato il legittimo proprietario, un signore di Bologna, appena allontanatosi da Matera ove era stato in vacanza, che ha ringraziato infinitamente.

Giorni fa, un cittadino nigeriano aveva consegnato in Questura un borsello rinvenuto poco prima nel quartiere Piccianello, contenente denaro, assegni, chiavi e telefono cellulare, prontamente restituito.

Tali episodi confermano che l’altruismo, il senso civico, non hanno appartenenza, non sono connotati da alcun colore, territorio e che quando si verificano lasciano un senso di pienezza, anche negli operatori di polizia, impegnati quotidianamente ad arginare o prevenire il malaffare ma anche a riscontrare che esiste tanta gente onesta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie