Martedì 28 Ottobre 2025 | 00:10

Bernalda, operazione «Paride», dopo gli arresti sequestrati soldi e droga

Bernalda, operazione «Paride», dopo gli arresti sequestrati soldi e droga

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bernalda, operazione «Paride», dopo gli arresti sequestrati soldi e droga

La scoperta è stata effettuata nel corso delle perquisizioni eseguite lo scorso 1 luglio dalla Polizia, connesse all’esecuzione di 29 misure cautelari

Venerdì 03 Luglio 2020, 11:16

MATERA - «Cospicue quantità di denaro contante» - in totale circa 32 mila euro - sono state sequestrate dalla Polizia durante l’esecuzione delle 29 misure cautelari dell’operazione «Paride», coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza e portata a termine due giorni fa in provincia di Matera, in particolare a Bernalda, contro un’organizzazione dedita al traffico di droga.

Secondo gli investigatori, la quantità di denaro trovata in casa di cinque degli arrestati è «del tutto ingiustificata» in relazione al loro lavoro e al reddito dichiarato, «potendosi così presumere che tali somme siano il provento dell’attività di spaccio di sostanza stupefacente». In particolare, nel comodino della camera da letto di un uomo di nazionalità albanese, arrestato dalla Polizia, sono stati trovati 27 mila euro in contanti: l’uomo non ha saputo giustificare la presenza del denaro. Secondo la Polizia, il gruppo aveva «un notevole giro d’affari» e alcuni dei suoi componenti «avevano decine di clienti pronti a prosciugare i propri risparmi pur di ottenere la cocaina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)