Domenica 07 Settembre 2025 | 07:54

Matera, rilanciare il turismo: le proposte dei sindacati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Matera, rilanciare il turismo: le proposte dei sindacati

Cultura, infrastrutture, valorizzazione delle risorse territoriali, rapporti più stretti tra Matera e il Metapontino: sono alcune delle idee di Cgil, Cisl e Uil presentate in un incontro

Sabato 06 Giugno 2020, 13:22

MATERA - Cultura, infrastrutture, valorizzazione delle risorse territoriali, rapporti più stretti tra Matera e il Metapontino, attivazione di una politica di marketing a medio e a lungo termine, pieno utilizzo delle risorse stanziate dalla Regione Basilicata: sono alcune delle priorità indicate da Cgil, Cisl e Uil, in un incontro con enti locali e associazioni, per mettere a punto un programma operativo di rilancio del turismo nella città dei Sassi e nella provincia. 

L’incontro, che ha fatto riferimento a quanto già attivato con la Marcia della Cultura per il 2019, è servito a sollecitare la convocazione di tavoli operativi per una «strategia comune che attivi percorsi di ripresa e di competitività per Matera, dopo i risultati conseguiti con l’anno da Capitale europea della cultura, e i centri della provincia della costa jonica ai borghi in relazione alle potenzialità dei parchi letterari, archeologici e dei parchi ambientali». Sono state indicate, in proposito, coinvolgendo operatori e associazioni, le opportunità dell’offerta sulla unicità delle risorse locali e dei piccoli eventi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)