Sabato 07 Marzo 2026 | 11:51

Beni culturali, in Basilicata presto ci sarà la riapertura di altri musei

Beni culturali, in Basilicata presto ci sarà la riapertura di altri musei

Beni culturali, in Basilicata presto ci sarà la riapertura di altri musei

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il «bovarismo» culturale che frega Matera 2019

Annuncio a Matera della direttrice del polo, Marta Ragozzino

Mercoledì 20 Maggio 2020, 21:09

MATERA -  Nelle prossime settimane, forse entro il 2 giugno, riapriranno in Basilicata altri musei, probabilmente in provincia di Potenza: lo ha annunciato ai giornalisti in serata, a Matera, la direttrice del polo museale lucano, Marta Ragozzino.

Nei giorni scorsi hanno riaperto il museo di Palazzo Lanfranchi a Matera, l’area archeologica di Venosa (Potenza) e il museo della Siritide di Policoro (Matera). Ragozzino, che ha incontrato i giornalisti insieme al presidente della fondazione Matera-Basilicata 2019, Salvatore Adduce, ha definito la riapertura dei musei «un segno di vitalità. In ogni caso - ha aggiunto - le riaperture avverranno nel rispetto delle norme di sicurezza». Ragozzino, infine, ha detto che si sta pensando all’organizzazione di «piccoli eventi culturali» e viene valutata la possibilità di ospitarne alcuni altri organizzati da enti e associazioni che non hanno gli spazi adeguati per realizzarli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)