Domenica 07 Settembre 2025 | 08:54

Beni culturali, in Basilicata presto ci sarà la riapertura di altri musei

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il «bovarismo» culturale che frega Matera 2019

Annuncio a Matera della direttrice del polo, Marta Ragozzino

Mercoledì 20 Maggio 2020, 21:09

MATERA -  Nelle prossime settimane, forse entro il 2 giugno, riapriranno in Basilicata altri musei, probabilmente in provincia di Potenza: lo ha annunciato ai giornalisti in serata, a Matera, la direttrice del polo museale lucano, Marta Ragozzino.

Nei giorni scorsi hanno riaperto il museo di Palazzo Lanfranchi a Matera, l’area archeologica di Venosa (Potenza) e il museo della Siritide di Policoro (Matera). Ragozzino, che ha incontrato i giornalisti insieme al presidente della fondazione Matera-Basilicata 2019, Salvatore Adduce, ha definito la riapertura dei musei «un segno di vitalità. In ogni caso - ha aggiunto - le riaperture avverranno nel rispetto delle norme di sicurezza». Ragozzino, infine, ha detto che si sta pensando all’organizzazione di «piccoli eventi culturali» e viene valutata la possibilità di ospitarne alcuni altri organizzati da enti e associazioni che non hanno gli spazi adeguati per realizzarli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)