Giovedì 23 Settembre 2021 | 05:38

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

L'ordinanza

Matera, ordinato sgombero edifici inagibili in zona centrale

Disposta la messa in sicurezza degli immobili di via Cesare Beccaria n. 2 e delle sovrastanti unità con accesso da via Protospata n. 23

Matera, ordinato sgombero edifici inagibili in zona centrale

Il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, ha firmato un’ordinanza «di sgombero e di messa in sicurezza degli immobili di via Cesare Beccaria n. 2 e delle sovrastanti unità con accesso da via Protospata n. 23», in una zona centrale della città dei Sassi. Lo ha reso noto l’ufficio stampa dell’amministrazione comunale.

Con il provvedimento, che riguarda alcuni nuclei famigliari, è stata dichiarata la temporanea inagibilità degli immobili, disposto lo sgombero immediato e il loro non utilizzo, fino alla verifica statica.

La decisione fa seguito a sopralluoghi tecnici che hanno evidenziato problemi strutturali, anche a seguito di ordinanze su edifici adiacenti. L’ordinanza ha disposto,inoltre, che i proprietari degli immobili di via Cesare Beccaria n. 2, 4, 6 e 8 (quest’ultimo non oggetto di sgombero) e di via Protospata n. 23 avviino i lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza degli immobili entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie