Sabato 06 Settembre 2025 | 20:13

Ferrandina, preso scippatore marocchino: denunciata una donna

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Ferrandina, preso scippatore marocchino: denunciata una donna

Domenica 03 Novembre 2019, 09:38

I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Pisticci e della stazione di Ferrandina hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino 35enne e denunciato a piede libero una donna italiana 32enne per il reato di furto con strappo e possesso ingiustificato di arnesi utili allo scasso.

A Ferrandina infatti, verso l’ora di pranzo, una donna, nel rientrare presso la propria abitazione è stata raggiunta da un giovane marocchino che, dopo essersi introdotto nell’androne del palazzo approfittando della lenta chiusura del portone, le ha strappato la borsa dalla mano per poi dileguarsi velocemente.

La scena non è passata inosservata ad un vicino di casa, che ha subito allertato i Carabinieri del 112, comunicando il modello e la targa dell’autovettura attraverso la quale il malvivente era fuggito. Poco dopo, la pattuglia dell’Armas della Compagnia di Pisticci è riuscita ad intercettare e bloccare l’auto sospetta, dove c'era a bordo il 35enne (successivamente riconosciuto dalla vittima) e la donna. È stata recuperata la refurtiva contenuta nella borsa della vittima, mentre nell’autovettura sono stati trovati e sequestrati arnesi da scasso. Il giovane marocchino è stato pertanto posto agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)